lunedì 2 settembre 2013

Moda autunno/inverno 2013 - 2014.

Uno dei colori più estivi invade anche le passerelle invernali e diventa la nuance più adatta per capispalla moderni. Dal cappottino sfiancato al giaccone trapuntato: volete un po' di colore per le vostre giornate più fredde? Osate con l'arancione, dai toni più fluo a quelli più tendenti al tangerine.

Milano, Parigi, Londra e New Yor le sfilate hanno dettato come sempre le tendenze moda per l'autunno inverno 2013/2014.


In passerella i designer hanno portato colore, forme classiche reinventate, materiali innovativi e stampe divertenti. Spicca fra tutti il Tartan must di ogni inverno, presente nelle collezioni di quasi tutti gli stilisti, e che per il 2014 assume pattern e accostamenti diversi dal solito.

A parte i canonici colori e materiali invernali, come la pelle nera, il tweed e il blu, protagoniste di questa stagione saranno anche le fantasie fiorite, che riprendono i colori autunnali e arricchiscono capi romantici e decisi allo stesso tempo.

Il capospalla è invece colorato, preferibilmente rosa o arancione, così come i maglioni che vanno portati oversize sulle gonne.

Delicati fiori che avvolgono il corpo in vestiti eleganti e bon ton, o anche in completi più decisi, ma che non rinunciano a tessuti leggeri e forme sinuose: questo autunno inverno 2013/2014 sarà all'insegna dei colori caldi come il mattone, delle rose rosse malinconiche e di tessuti iperfemminili come la seta e lo chiffon.

Un look casual ma sofisticato, che in passerella viene accostato a stili diversi, dal bon ton allo streetwear.

Oversize, abbinato a gonne pantalone oppure allegerito, grazie a forme e tagli più moderni e giovani.

Bello su vestiti e su scamiciati, audace anche sui pantaloni. L'abbinamento è tutto un gioco di contrasti e di alchimia: dal grigio al nero, dal blu al marrone per creare un look più aggressivo o elegante.

Classico quasi collegiale, destrutturato e colorato per un completo giacca pantalone dall'effetto eclettico, bon ton in salsa grunge per miniabiti quasi da teen-ager: il tartan si reinventa per questo autunno inverno 2013/2014 e si candida a fantasia must della stagione.

Ripescate quindi dall'armadio la vostra gonnellona a pieghe, la vostra giacca scozzese e i vostri pantaloni modello college inglese; abbinati con colletti inamidati e t-shirt nere saranno perfetti.

I maglioni della nonna giacciono nel vostro armadio inutilizzati? È il momento di tirarli fuori e di creare nuovi abbinamenti. Una dei trend moda autunno inverno 2013/ 2014 è il maglione oversize, colorato e con fantasie, che cade ampio su una gonna preferiblmente lunga, che non vada troppo sopra il ginocchio.



Una seducente apertura frontale che mostra le gambe anche attraverso vestiti più ampi: ritornano gli spacchi nelle collezioni autunno inverno 2013/2014 e rivelano tutta la femminilità di capi molto diversi fra loro, dall'abito etnico al completo minimal nero.

Prima erano solo i capelli, con l'ombre hair o lo shatush, adesso l'effetto sfumato arriva anche sui vestiti e sulle passerelle autunno inverno 2013/ 2014. Il trend impone capispalla bicolore, senza stacchi netti ma con un elegante degradé.

È uno dei capi da sempre simbolo di eleganza e professionalità. Nelle sfilate autunno inverno 2013 / 2014 uno dei trend è stato di sicuro il tailleur, rivisto e reso più attuale.

Protagonista anche delle scorse sfilate autunnali, l'oro impera nelle collezioni degli stilisti, e in particolare cerca di creare un binomio con la pelle o i materiali più rigidi.

giovedì 8 agosto 2013

Maxi dress per l’estate: indossalo come le star.

Maxi dress e scarpe basse: le star il caldo lo affrontano così!Vanessa Hudgens opta per un abito lungo fino ai piedi con maxi balza sul seno, cascata di bracciali e capelli nature con riga centrale dal mood anni Settanta.
shopping,abito multicolor,cappello,maxi dress,occhiali oversize,tacchi alti,abito celeste,collana etnica multi-forma,occhiali fumé,abito l'animalier,bracciali e capelli,sandali con la zeppa,abito lungo

La top model Heidi Klum sceglie invece l'animalier per affrontare il caldo torrido di queste giornate di Agosto. Ai piedi una classica Birkenstock infradito all'insegna della comodità, occhiali fumé dalla forma a goccia per uno stile impeccabile e casual ed una collana etnica multi-forma per completare il look.

shopping,abito multicolor,cappello,maxi dress,occhiali oversize,tacchi alti,abito celeste,collana etnica multi-forma,occhiali fumé,abito l'animalier,bracciali e capelli,sandali con la zeppa,abito lungo

Paris Hilton sceglie una stampa etnica su base celeste, tacchi alti, pochette e occhiali oversize da diva. Non solo per il casual, le star ad Hollywood scelgono il maxi dress anche per le occasioni più formali.

shopping,abito multicolor,cappello,maxi dress,occhiali oversize,tacchi alti,abito celeste,collana etnica multi-forma,occhiali fumé,abito l'animalier,bracciali e capelli,sandali con la zeppa,abito lungo

Jessica Alba per andare in giro a fare shopping opta per un abito multicolor accompagnato da tracolla colorata, cappello nero a falda larga e zeppa dall'altezza media con motivo a rete sul collo del piede: un outfit semplice, curato e adatto alle temperature più calde.

shopping,abito multicolor,cappello,maxi dress,occhiali oversize,tacchi alti,abito celeste,collana etnica multi-forma,occhiali fumé,abito l'animalier,bracciali e capelli,sandali con la zeppa,abito lungo

mercoledì 8 maggio 2013

Tendenze scarpe primavera/estate 2013

L'estate 2013 è ormai alle porte ed è tempo di dare un'occhiate alle proposte ammirate sulle passerelle internazionali per scoprire tutti i trend in fatto di sandali.
Sandali dell'estate 2013 sono glamour ed eccentrici, modelli colorati e sofisticati che porteranno una ventata di colore e di stile nel vostro look per la stagione calda.
Se ci sono degli accessori estivi che ci fanno impazzire e a cui non possiamo assolutamente rinunciare quelli sono proprio i sandali, delle calzature raffinate ed eleganti che esaltano i nostri piedini e che ci rendono splendide in ogni occasione. 
Ma cosa ci dicono le tendenze sandali per l’estate 2013? Per essere glamour sembra proprio che non potremmo rinunciare ai tacchi anche se i modelli ultra flat di certo non mancheranno.



martedì 2 aprile 2013

I party dress da debuttante

Gli abiti da sera più chic dell'estate? Sono in perfetto stile Fifties, da vera Grace Kelly contemporanea.

I tessuti sono preziosi, dal raso al pizzo, fino alla seta damascata. Il corpetto mette in risalto (con discrezione) il décolleté e l'ampia gonna a ruota è stretta, strettissima in vita. I nuovi abiti da cerimonia s'inspirano a quelli delle reginette del ballo degli anni '50. Indossateli con un filo di trucco, (al massimo potete osare un rossetto rosso), con décolletée vertiginoso e prezioso e, se volete, con una cintura, maxi oppure gioiello. 




sabato 9 marzo 2013

Moda e Abbigliamento 2013

Il fashion brand Artigli ha pensato ad una linea di abbigliamento femminile rivolta ad una donna che ama vestire in maniera glamour, grintosa ed a volte seducente. Per la primavera estate 2013 Artigli suggerisce un look iperfemminile da valorizzare attraverso miniabiti di tulle drappeggiatiin romantiche tonalità, a cui alternare tubini elasticizzati impreziositi da cinture gioiello ma anche dress caratterizzati da scolli profondi e decorati con paillettes gold, spuntano anche vestitini svolazzanti stampati dalla vestibilità quasi impalpabile. Nel catalogo moda per la stagione calda 2013 si fanno notare anche dei capi di abbigliamento dallo stile più urban e meno impegnativo come ad esempio bluse decorate da borchie, magliette con grafiche pop che propongono diverse gradazioni di grigio, ed ancora t-shirt dorate e maglie oversize a rete.
Per un look più spensierato Artigli suggerisce i suoi briosi shorts in denim a pois, ma anche pantaloni a righe verticali in bianco e nero, le gonne a ventaglio di pizzo nero non mancano dei cenni animalier protagonisti su culottes e magliette con stampa leopardata. La proposta moda stagionale del brand non è poi immune al fascino dello stile rock glam che si palesa su diversi modelli quali: i gilet di denim borchiati oppure le mini giacche di ecopelle nera, di raso o di jeans d’ispirazione college, la stessa ispirazione strong ha contagiato anche la linea di accessori, infatti si fanno notare le collane dorate con pendente a forma di cornetto nero o rosso, ed anche i bracciali rigidi di metallo, tra le borse spiccano le pochette con frange, le tracolline trapuntate.




giovedì 7 marzo 2013

Fashion week

La topmodela britannica Kate Moss ha fatto un'apparizione a sorpresa sulla passerella della paris f durante lo show di Marc Jacobs's.



Con indosso una parrucca corta nera, Moss è stata accolta dagli applausi quando è uscita da una delle decine di porte identiche del set ispirato all'hotel dello stilista americano. Nello spettacolo dedicato al "glamour decadente", i veri protagonisti sono stati gli abiti abbelliti da ricami d'oro e d'argento e rifiniti con guarnizioni di pelo, in pieno stile retrò.
In riferimento a Moss, Jacobs ha affermato: "significa molto per me, personalmente. E' una cara amica e ha chiuso molti show di Vuitton".

martedì 5 marzo 2013

Tendenze rossetti per la stagione primavera-estate 2013

I rossetti tornano protagonisti per la primavera estate 2013. Tonalità accese e spesso declinate nei colori fluo, portano la completa attenzione sulle labbra, fondamentale delinearle con un matita dello stesso tono o poco più scura per mantenere più a lungo il colore sulle labbra, evitare l’effetto sbavato e contornare al meglio le labbra armonizzandone la forma. Il finish è assolutamente matte, fissatelo con un pigmento dello stesso colore o con una cipria trasparente e opacizzante per aumentarne effetto e durata.


Ciglia drammatiche, maggiormente enfatizzate attraverso l’uso di ciglia finte, magari utilizzando quelle a ciuffi, decisamente più facili da applicare.

Non vi sentite sicure ad applicare le ciglia finte? Nessun problema mentre il mascara è ancora bagnato, create dei piccoli ciuffetti di sopracciglia, lavorandole con le dita, otterrete l’effetto chiamato “ragno” che tanto ricorda il look anni ‘60, non sarà uguale all’effetto dei ciuffetti di ciglia finte, ma sicuramente non vi farà passare inosservate.

Si a tanto mascara anche sulle ciglia inferiori combinandolo con l’uso di una matita bianco gesso ben pigmentata nella rima inferiore, l’occhio sembrerà più aperto e otterrete un look da bambola. Abbinato alle ciglia esagerate, perfetto il nude sugli occhi, ma attenzione utilizzate ombretti metalizzati su tutta la palpebra, che donano luce e creano l’effetto bagnato, visto anche su diverse capigliatura durante queste sfilate.

Gli smokey eyes e i make-up grafici, caratterizzati dagli eyeliner, tornano come ogni anno ad enfatizzare l’aspetto più rock di alcuni brand e di alcuni stili. Questi sono due make up che non passeranno mai di moda e si adattano in tantissime occasioni, declinandolo in diversi stili e intensità, abbinando in questo caso a tonalità nude sulle labbra.

domenica 3 marzo 2013

Kocca collezione moda primavera estate 2013

Anche Kocca, come tanti altri brand, ha presentato la sua nuova collezione di borse per la Primavera - Estate 2013 rappresentata a pieni voti dalla top-model brasiliana Daniela Freitas che ha indossato i nuovi modelli in un parco di divertimenti situato nei pressi di Las Vegas.




Delator e Deduce: borse da spalla in rafia, manico lungo a catena e chiusura con catenaccio a cuore sulla falda frontale. 
Il primo da portare a mano, il secondo a tracolla.Galipot è una divertente borsa bowling lucida con un fiocco a contrasto.
Around è una pratica shopper in ecopelle logata con manici in contrasto, con doppia borsa all’interno effetto trapunta. Pensata per chi ha bisogno di una borsa capiente e spaziosa.
Deionize è una borsa in tessuto da spalla manico lungo a catena e chiusura con catenaccio a cuore sulla falda frontale.

martedì 26 febbraio 2013

Tendenze forme e colori primavera/estate 2013

Tessuti, colori, forme per un linguaggio capace di unire due mondi apparentemente lontani:moda e design. Da una parte la casa, spazio confinato al privato dall'altro l'esterno, il mondo, il sociale. Oggetti d'arredamento e creazioni fashion che raccontano aspetti diversi del quotidiano. Una cultura dell'abitare fatta di giochi, di combinazioni e di suggestioni ma soprattutto di ricerca. E allora ecco che un abito acquista le linee di un pouf e le trasparenze di una lampada. La spigolosità di uno specchio o la morbidezza di un tappeto.
L'essenza e la pulizia delle linee e del colore rappresentate attraverso il divano di Marco Piva perMeritalia e il completo pantaloni bolerino di Jil Sander.





mercoledì 20 febbraio 2013

La coda è la protagonista sulle passerelle di Milano

Questa mattina è iniziata la settimana della moda milanese e Paola Frani, che ha aperto ufficialmente le danze, ha fatto sfilare una donna femminile, elegante ma pratica e dal look chic e sofisticato.


Rossetto rosso sulle labbra, viso porcellanato e coda di cavallo.
E' ancora lei dunque la protagonista sulle scene dell'hair style. La abbiamo già vista durante tutta l'ultima fashion week e pare che lei, la coda, sarà al centro delle scene anche questa 
volta.



venerdì 18 gennaio 2013

Moda primavera estate 2013 - Ermanno Scervino

Assolutamente boho-chic la collezione che non ha il timore di accostare colori e materie in modo insolito, mixando armoniosamente inspirazioni mediterranee ed atlantiche.

Durante Settimana della moda di Milano in passerella va la donna di Ermanno Scervino che per la nuova collezzione 2013, punta a uno stile femminile boho-chic. Colori accostati in modo innovativo, creando un immaginario incontro tra Mediterrano e Atlantico.


Il dress code della prossima stagione estiva by Scervino è fatto di top in seta allacciati al collo, maglie mohair doppiate a rete per un effetto impalpabile, gonne lunghe a vita bassa e minidress in seta, pelle o camoscio. Sempre per il day time sfilano giacchine e parka dai colli retrò con bottoni jewells, resi particolari da intarsi laser e frange in toni a contrasto. Per la sera lo stilista sceglie abiti da sera monospalla con colori contrapposti e giochi di trasparenze che lasciano intravedere la lingerie.

La palette è caratterizzata di toni caldi e decisi come becco d'oca, giallo, viola, fuscia e corallo, che vengono anche mixati sapientemente. Black and White scelto per motivi geometrici su reti effetto vedo non e sulle balze e nel punto vita dei miniabiti smanicati. Abiti con ricami macramè, disegni floreali e arabesque, trame a rete per un effetto parchwork su top su un top e giacche da sensuali trasparenze. Nella scelta dei tessuti ritroviamo anche l'organza, con cui realizza piume in manodopera e balze a laser su alcuni capi della collezione; nappe e frange rinnovano le giacche da smoking senza maniche.

A completare la moda primavera estate 2013 si indossano zeppa in legno con intrecci di pelle bicolor o fasciati in pelle stampa galuchat. Le borse sono a sacchetto, realizzate in maglia per il giorno, mentre per la sera si scelgono quelle in struzzo stampato da alternare a minibag con rete macramè o con paillettes nella rafia.

lunedì 7 gennaio 2013

Saldi invernali 2013: cosa non comprare

Tutto è pronto per i saldi invernali. Ecco un guida semiseria sui 10 errori da non commettere durante gli acquisti.

Comprare capi sporchi o fallati: spesso la merce in saldo, soprattutto nelle catene low cost, viene ammucchiata disordinatamente e quando vai nel camerino per provartela ti accorgi di fili tirati o macchie di trucco.


Comprare capi con le placche antitaccheggio ancora attaccate. Nella fretta i cassieri potrebbero dimenticarsene.

Comprare capi con finti ribassi. Occhio al cartellino: mi è capitato che il prezzo del capo non fosse davvero scontato.

Comprare capi delle nuove collezioni. Spesso veniamo attirati dalle nuove collezioni e non badiamo troppo ai saldi. E' invece giusto approfittare dei prezzi ribassati per concludere affari fashion.

Ecco inoltre alcuni trucchi per far fruttare il vostro shopping:
Shopping di Sabato o Domenica significa calca. Evitare il weekend e gli orari di punta cercando di fare shopping durante la settimana, magari sfruttando la pausa pranzo. Soltanto così troverete merce in ordine e riassortita.
Niente fidanzati impazienti che mettono fretta. Lo shopping migliore si fa da soli o con le amiche davvero fidate.
Evitare di vestirsi con troppi strati: nei negozi fa molto caldo e nel camerino, con pochi vestiti addosso, saremo più agevolate nel provare molte cose.
Non spendere tutto il budget al primo negozio: l'ideale è fare un giro veloce per negozi per poi acquistare i pezzi più belli e convenienti.
Non aspettate l'ultimo giorno dei saldi perché avrete difficoltà a trovare la vostra taglia.
Se vi innamorate perdutamente di un capo acquistatelo subito: lasciarlo incustodito potrebbe significare non trovarlo più.

Post più popolari

Etichette

abbelliti da ricami d'oro e d'argento (1) abbigliamento (1) abiti (1) abiti da cerimonia (1) abiti da sera più chic dell'estate (1) abiti lunghi (1) abito celeste (1) abito l'animalier (1) abito multicolor (1) accessori esclusivi (1) accessori estivi (1) accessorio (1) acquisti online (1) affascinante (1) argento (1) arte (1) astrazioni (1) autoabbronzanti (1) ballerine (1) bella stagione (1) bianco off white e grigio avio (1) bluse (1) bluse asimmetriche (1) borsa bowling (1) borsa in tessuto (1) borsa più ideale per la donna di tutti i giorni (1) borsa spaziosa (1) borse da spalla in rafia (1) borse hogan primavera estate 2014 (1) borse maxi (1) borse Primavera - Estate 2013 (1) borse tendenze moda autunno inverno (1) bracciali e (1) bracciali rigidi di metallo pochette con frange (1) broccato e bottoni gioiello (1) budget (1) calzature (1) calzature raffinate ed eleganti (1) capelli morbidi e lucenti (1) capispalla moderni (1) cappello (1) cappotti e giacche (1) casa (1) cellule morte (1) chiave estiva (1) ciglia finte (1) cintura maxi (1) classico (1) collana etnica multi-forma (1) collezione primavera estate 2012 (1) collezione primavera estate2013 (1) collo (1) color oro (1) colori autunnali (2) colori e materi (1) colori pastello (1) colorito dorato (1) combinazioni (1) completo giacca pantalone (1) costume tipico messicano (1) creatività (1) creazione del Hermes Birkin (1) creazioni dei designer (1) creazioni fashion (1) cultura (1) cura di capelli che tendono acadere (1) decolleté (1) designer (1) Dior (1) donna femminile (1) ecopelle (1) effetto glossy (1) effetto ragno (1) elegante e ricco (1) eleganza (1) eyes (1) fantasia must della stagione (1) fantasie fiorite (1) fantasie jungle (1) fashion week (1) femminilità (1) forme e colori (1) fotogallery (1) giacca (1) giaccone trapuntato (1) giochi (1) gioco di seduzione (1) gioielli (1) glamour (1) glamour decadente (1) gonne (1) gonne lunghe (1) gonne lunghe a vita bassa (1) gonne-pareo (1) guarnizioni di pelo (1) Iceberg (1) il dress (1) il rosa (1) inspirazioni mediterranee ed atlantiche (1) kate moss (1) kate moss louis vuitton (1) l'arancione (1) l’effetto bagnato (1) la collezione donna Meltin Pot primavera estate 2012 (1) la cura delle finiture (1) la settimana della moda milanese.danze (1) Lacoste (1) lavaggio quotidiano dei capelli (1) linea di accessori (1) linea Katie Grand Loves Hogan (1) linea orologi (1) lo stile casual (1) look (1) look casual (1) look chic e sofisticato (1) look curato (1) look da bambola (1) look per la stagione calda (1) louis vuitton (1) Louis Vuitton e Blugirl (1) low cost (1) maglie mohair (1) maglie shorts (1) magliette con stampa leopardata (1) magliette monospalla (1) make-up (1) make-up soft (1) marchio (1) mascara (1) mascara marone (1) materiali (1) matita (1) maxi dress (1) maxi o mini e il must di stagione diventa la doctor bag (1) merce in ordine e riassortita (1) merce in saldo (1) miniabiti (1) mixano influenze tribali (1) mocassini (1) moda (1) moda borse per l’autunno inverno 2011 2012 (1) moda di Milano (1) moda e design (1) moda parigi (1) moda primavera estate 2014 (1) moda scarpe primavera estate 2014 (1) modaaccessori 2012/2013 (1) modelle (1) modello Mirage (1) Momodesign (1) mondo (1) Moschino (1) nail (1) negozi (1) notizie (1) nuova collezione di borse (1) nuove collezioni (1) nuovi modelli (1) occasioni (1) occasioni speciali (1) occhiali fumé (1) occhiali oversize (1) oggetti d'arredamento (1) olio di bardana (1) ombretti metalizzati (1) originale e armonioso (1) originale workwear (1) oro (1) pantaloni a righe verticali (1) parco di divertimenti (1) parigi fashion week (1) passerella (1) passerelle invernali (1) pelle olivastra (1) pelliccia per l'autunno 2012 e l'inverno 2013 (1) piccoli capolavori (1) prada (1) prezzi ribassati (1) primo raggio di sole primaverile (1) problemi di natura fisica (1) protagonista sulle scene dell'hair style (1) raso (1) regine del ballo (1) riflessi (1) rosa brillanmte (1) rossetto (1) rossetto rosso sulle labbra (1) saldi (1) salute dei capelli (1) sandali (1) sandali con il tacco basso (1) sandali dell'estate 2013 (1) sandali modelli colorati (1) sandali multicolor (1) sandali più cool (1) scrub viso (1) seta (1) sfilate (1) sfilate di moda per l'inverno 2012 2013 (1) sguardo (1) shocking sulle unghie (1) shopping (1) shopping online (1) silicone (1) slippers (1) smalto (1) smalto unghie (1) sneakers (1) sociale (1) sopracciglia (1) spazio (1) spirito libero (1) stagione invernale (1) stampe floreali (1) stile (1) stile femminile boho-chic (1) stile gipsy (1) stivaletti (1) stivali (1) stringate (1) t-shirt (1) tacchi alti (1) tappeti (1) tendenza borse dell'autunno-inverno 2011 (1) tendenze dell'autunno/inverno 201372014 (1) tessuti (2) tonalità del blu (1) toni intensi (1) toni nudi (1) top in seta (1) top-model brasiliana (1) trasparenz (1) trend mostrandosi (1) trendy (1) trendy Vestirsi (1) tronchetti (1) trucco effetto abbronzatura (1) ultima moda (1) universo beauty (1) Valentino (1) varie tonalità del verde (1) verde militare (1) verde smeraldo (1) vestito (1) vintage (1) vintage borse in pelle di pitone o meglio in ecopelle stampa pitonata (1) viso porcellanato e coda di cavallo (1) vita (1) vuitton kate moss (1) weekend (1) zeppe (1)