Una collezione di moda che persegue la sensualità attraverso i maliziosi giochi di trasparenze e opacità che fanno scorgere la pelle attraverso gli strati d’organza con cui sono costruiti abiti smanicati, gonne-pareo e bluse asimmetriche.
Una sensualità disinvolta che si sottolinea e valorizza anche attraverso abiti asimmetrici, dai corpetti che lasciano scoperto l’ombelico e dalle maglie a rete che mette in atto il classico gioco del vedo non vedo. Un gioco di seduzione tipicamente femminile al quale partecipano anche gli accessori, come gli scialli, protettivi e scenografici, gli occhiali di metallo smaltato, i sandali su cui sbocciano grandi fiori di plexiglass e le borse, semilune piatte e rettangoli sovrapposti, che sembrano ventagli. Viene così proposto uno stile “gipsy”all’insegna della comodità e del contatto con la natura, caratterizzato da magliette monospalla, merletti e frange.
La collezione primavera estate 2012 è una dichiarata rivisitazione del costume tipico messicano, dell’antica ed affascinante arte Maya e dei suoi glifi, lettere di un alfabeto arcaico e misterioso che con questa collezione sembrano entrare nel dress-code variopinto di Missoni.
Nessun commento:
Posta un commento